Cosa è?
Tutti gli operatori che lavorano, in qualsiasi ambito, oltre un dislivello di 2m, devono poter eseguire le proprie mansioni protetti da un sistema idoneo all’arresto di una eventuale caduta.
Perché’ installare un sistema anticaduta?
L’etica del lavoro degli ultimi anni ha messo, sempre più in primo piano, l’aspetto legato alla sicurezza dei lavoratori. TOPENERGY ha creato un suo dipertimento interno dedito all’aspetto della III categoria, con particolare riferimento ai sistemi anticaduta, alla loro progettazione e installazione e CERTIFICAZIONE.
La certificazione
Un Sistema anticaduta Conforme EN795 non deve essere solo acquistato e installato. La normativa di riferimento specifica attentamente con quale tipologia di interventi, lo stesso sistema, deve essere verificato e, successivamente, certificato per mano di professionisti abilitati.
Possedere un sistema anticaduta, seppur conforme, non certificato a seguito delle installazioni, comporta gravi rischi penali per la committenza.
Il tutto secondo criteri di massima attenzione e sicurezza, in tutte le fasi del percorso realizzativo,
alla sicurezza propria e DELLA COMMITTENZA.
SOPRALLUOGO/VALUTAZIONE/PROGETTO
I tecnici TOPENERGY valutano le realtà e le condizioni di pericolo direttamente sul posto, interfacciandosi con la committenza e con gli operatori che lavorano nelle aree a rischio, (TOPENERGY trova vantaggioso,parti progettare sapendo CHI fa CHE COSA), tramite sopralluoghi. TOPENERGY progetta la globalità degli impianti come frutto dei dati raccolti e sviluppa tutti gli schemi tecnico distributivi necessari .